Approvata alla Camera la legge M5S per difendere chi denuncia la corruzione

approvata legge M5S whistleblowing

Una grande notizia dalla Camera: è stata approvata la legge M5S sul whistleblowing per difendere chi denuncia reati di corruzione!
È una vittoria importante, fatelo sapere a tutti!

La legge, che vede come prima firmataria la nostra Francesca Businarolo, arriva dopo anni di impegnativo lavoro con associazioni e segnalatori di corruzione.

Permetterà di tutelare chi denuncia la corruzione e inverte l’onere della prova a carico del datore di lavoro. Le denunce potranno essere anonime, e dovranno essere documentate e circostanziate. Avremmo voluto che fosse riconosciuto anche un premio a denuncia la corruzione, ma il Pd e Ncd si sono opposte.

E’ comunque un grande passo in avanti per tutti i cittadini onesti che ogni giorno sia nel pubblico che nel privato combattono la corruzione per difendere un’idea di Paese sano e giusto.
Un provvedimento necessario che ci porta finalmente ad un livello europeo nella lotta al cancro della corruzione. Da oggi si volta pagina.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>