La nuova sezione di Open Tg

open_tg_nuova-sezione_DEF2

Importanti novità per Open TG, il nostro progetto sul pluralismo dell’informazione che permette a tutti di poter agevolmente consultare i dati relativi alla presenza di forze politiche e istituzioni in tv.

Da oggi il sito si arricchisce di una nuova sezione. Sarà possibile accedere non soltanto ai dati sulla presenza dei soggetti politici, ma anche ad un quadro di sintesi del rapporto fra il blocco Governo-maggioranza e le opposizioni. 

Si tratta di un punto decisivo per il pluralismo dell’informazione, visto che, come abbiamo denunciato nei mesi scorsi, spesso è proprio l’eccessivo spazio del Governo a dare luogo ad una violazione del pluralismo, a prescindere dall’equilibrio fra i soggetti politici.
Oltre al grafico di sintesi, nella nuova sezione del sito è inoltre possibile confrontare, ogni mese, l’ordine di presenza dei soggetti politico-istituzionali in ciascun telegiornale e nel complesso dei telegiornali di una rete.
Queste innovazioni permetteranno di avere un’idea ancora più precisa e chiara sul pluralismo dell’informazione e di monitorare i tg nazionali. Per scoprire le novità clicca qui: http://www.opentg.it/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>