Per fare chiarezza sulla questione del Piano trasparenza Rai

Per fare chiarezza sulla questione del Piano trasparenza Rai.

Il 2 marzo 2015 il MoVimento 5 Stelle presenta la sua riforma della governance Rai. All’interno della proposta, veniva inserita per la prima volta l’introduzione del Piano per la trasparenza e per la comunicazione aziendale. Potete leggerlo qui all’articolo 3, comma 9.

Successivamente è arrivato il disegno di legge del governo di riforma della Rai. Abbiamo quindi trasformato le nostre proposte in emendamenti alla riforma. Quasi tutte sono state bocciate dalla maggioranza ma non il Piano per la trasparenza che è stato tradotto nell’emendamento 2.631 e approvato dal Senato come potete vedere qui.

Questi sono i fatti.

Il piano per la trasparenza è un’innovazione importante nell’ambito di una riforma, quella voluta dal Governo, complessivamente molto critica dal punto di vista democratico. E che per questo non ha avuto il nostro appoggio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>