Reddito di cittadinanza, primo sì dal Parlamento Europeo

Notizie da MoVimento 5 Stelle Europa: arriva un importante monito del Parlamento europeo sul reddito di cittadinanza. La Commissione Lavoro e Affari sociali ha approvato la Relazione per le politiche degli Stati membri a favore dell’occupazione (la relatrice è la nostra eurodeputata Laura Agea) ed è stato è stato raggiunto e votato favorevolmente questo compromesso:
“Gli Stati Membri devono introdurre un reddito minimo, come una delle misure per ridurre la povertà, proporzionata alla specifica situazione socio-economica nello Stato Membro in questione”.
Tutti i Paesi europei devono dunque dotarsi di forme di sostegno al reddito per combattere povertà ed esclusione sociale. In Italia il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che chiede il reddito di cittadinanza. Adesso il rapporto andrà in plenaria dove sarà votato nel mese di luglio. Stay tuned!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>